Mark

︎


Metodo Antico è il format nostalgico-contemporaneo che unisce premium drinks e cibo raffinato a musica dal vivo e design.

Il concept alla base del progetto è quello di rivivere il bar nel suo concetto più classico, caratterizzato da un'atmosfera accogliente e confidenziale, ma con un'interpretazione contemporanea, che prevede la partecipazione di realtà legate al design — come lo show-room di modernariato danese STØV o il laboratorio di stampa 3D Solido Collettivo — con accompagnamento di musica live.

I concetti di vecchio e nuovo si uniscono e diventano uno la nascita dell'altro, creando un cerchio perpetuo e senza fine di ingredienti, gusti, atmosfere della tradizione ma con un occhio verso il contemporaneo e l'innovativo.

Queste le caratteristiche riflesse anche nell'immagine creata per Metodo Antico, il quale logo è composto da una geometria dal sapore Art Deco costruita sulle iniziali M e A, unita ad un lettering dalle linee decise. Il verso di lettura è duplice, a voler sottolineare il concetto di continua evoluzione e ritorno.

 


Metodo Antico is a modern-nostalgic format that merges premium drinks and sophisticated food to live music and design.

The concept behind the project is to experience the bar in its classiest interpretation, where the atmosphere is cozy and informal, but from a contemporary point of view, thanks to the collaboration of design hubs such as STØV (vintage furnitures from Denmark) or Solido Collettivo (3D printing) and live music.

The ideas of “new” and “old” become one the beginning of the other, creating a neverending circle of ingredients, tastes, atmospheres of tradition but with an eye towards the contemporary and innovative.

These are the same features of the visual image designed for Metodo Antico, which logo is made up from an Art Deco geometry, buiteld on the name’s initials and combined to a bold lettering. The logo is readable in both ways up or down, feature that underlines the neverending growth and recur. 



Stefania Capellupo 2018
All rights reserved